
Consociamo Simone, 51 anni, voce allegra, infortunatosi sciando a febbraio.

Che è successo Simone?
Una caduta con gli sci. Inizialmente pensavo ad uno stiramento o qualcosa comunque di leggero. Invece a distanza di quasi un mese il dolore tendeva ad aumentare.

E cosa hai fatto?
Ho chiamato il Dr. Dei Giudici, che già conoscevo perchè mi aveva operato ad un ginocchio un paio di anni prima, un’artroscopia per pulire dei frammenti di cartilagine.

Che diagnosi è uscita?
Mi ha mandato a fare la risonanza per confermare una diagnosi impietosa, e purtroppo ci aveva visto giusto. Rottura del sottoscapolare, con intervento da fare urgentemente. Si è mobilitato subito per trovarmi posto in una seduta operatoria, ed in men che non si dica ero sotto i ferri.

A seguito dell'intervento come è andata?
Tutto benissimo. Ho iniziato subito la riabilitazione, che ho fatto su suggerimento del dottore con costanza e attenzione. I tempi di recupero sono stati velocissimi, sotto le aspettative. Dato che faccio il meccanico, ero preoccupato per il ritorno alla mia vita. Invece ho ripreso senza dolore prima dei tempi previsti

Oggi cosa fai?
Tutto. Lavoro normalmente e svolgo le mie attività senza dolore. Proseguo con una seduta a settimana dal fisioterapista per sicurezza, dato che comunque al lavoro lo sforzo parecchio. Sono soddisfattissimo e ringrazio il dottore non solo per l’intervento perfetto, ma anche per la premura con cui mi ha trattato dal punto di vista umano, trovandomi posto vista l’urgenza della situazione.
