Di seguito sono elencate le sedi presso le quali esercito la mia attività ambulatoriale

Puoi scorrere in basso ed identificare agevolmente quella a te più vicina.

Per prenotare una visita è possibile sfruttare il widget qui di fianco. Selezionando l'indirizzo più vicino verranno mostrate le date e gli orari ancora liberi per una visita, e cliccandoci sopra sarà possibile prenotarsi direttamente senza passaggi aggiuntivi.

Gli interventi chirurgici sono eseguiti in regime di convenzione SSN, convenzione assicurativa, e privatamente presso la clinica Villa dei Pini di Civitanova Marche, la clinica Villa Maria di Rimini, e il Maria Cecilia Hospital di Cotignola. Esclusivamente in regime di convenzione assicurativa o privatamente presso la clinica Nostra Signora della Mercede di Roma.

Se si desidera parlare con un operatore o ricevere maggiori informazioni è consigliabile telefonare direttamente al centro medico preferito, cliccando sul numero di telefono riportato, oppure compilare il form.

Richiesta informazioni

Il tuo modulo è stato inviato!

GLI STUDI

Si eseguono presso le sedi:

Prima Visita Ortopedica

La prima visita ortopedica si caratterizza per la raccolta anamnestica, la valutazione clinica con test e manovre speciali, e la valutazione delle immagini diagnostiche fornite dal paziente. Ha l’obiettivo di identificare la patologia di cui si è affetti, e di stabilire quali trattamenti siano efficaci.

Visita di Controllo

Con visita di controllo si intende una valutazione più rapida delle condizioni del paziente, per controllare, appunto, che la terapia prescritta con la prima visita si sia rivelata efficace, o per integrare la prima visita con la valutazione degli approfondimenti richiesti.

Infiltrazione intra-articolare con acido ialuronico o con cortisone

Secondo tecnica sterile e con materiale monouso viene eseguita una puntura all’interno dell’articolazione. La procedura con acido ialuronico ha l’obiettivo di risolvere quadri di infiammazione cronica e fornire nutrimento alla cartilagine, ai tendini e ai legamenti. La principale applicazione si ha nelle patologie croniche e degenerative (come le artrosi di spalla, di ginocchio, e di anca), in alcuni quadri di degenerazione tendinea (come nelle tendinosi della cuffia dei rotatori, o in alcune affezioni del tendine di Achille), e per le lesioni parziali della cuffia dei rotatori. La procedura con farmaco a base di cortisone ha l’obiettivo di risolvere quadri di infiammazione acuta e molto dolorosi, tipici di patologie quali l’artrosi di ginocchio, l’artrosi della spalla, le calcificazioni.

Medicazione e Desutura

Medicazione di ferite lacere e ferite chirurgiche, eseguite in asepsia e con materiali sterili monouso. Si esegue anche la rimozione sterile di punti di sutura in filo o in clip metalliche.