
Abbiamo parlato con Tiziana, 53 anni, che con voce gentile e soddisfatta ci racconta la sua avventura, che inizia tanti anni fa.

Sig.ra Tiziana, come è iniziato tutto?
E’ iniziato ormai una dozzina di anni fa, con un dolore alle ginocchia crescente. Si trattava di artrosi precoce, e nessuno mi voleva operare perché troppo giovane. Essendo una malattia degenerativa, ovviamente col passare del tempo stavo sempre peggio.

E che ha fatto?
Ho sopportato all’inizio, quasi un pò rassegnata, poi ho voluto cercare altre soluzioni, e ho conosciuto il Dr. Dei Giudici. Un giovane uomo molto gentile e premuroso, che penso mi abbia preso a cuore. Abbiamo pianificato un percorso per operare in sicurezza le due ginocchia con l’obiettivo di togliermi il dolore. Ed infatti nell’ottobre del 2021 è stato operato il primo ginocchio, e a maggio del 2022 il secondo.

E come è andata?
Le ginocchia bene, ho riacquisito dopo il normale periodo di riabilitazione la mia autonomia. Intanto però si è presentato un problema alla spalla destra.

Ahia! Di che si trattava?
Cuffia dei rotatori, e a ottobre 2022 la nuova operazione, questa volta alla spalla. Anche qui tutto perfetto, con il dottore sempre presente. Non so come ringraziarlo.

Come vive oggi?
Normalmente, svolgo un lavoro d’ufficio, più la quotidianità che vivo in serenità senza particolari disagi. Con tutti i problemi che mi sono capitati nella vita, non so come possa stare così bene!
