Chi Sono

Luca Dei Giudici Ortopedico Specialista Spalla Ginocchio Cartilagine Staminali Protesi Artroscopia

Il dottor Luca Dei Giudici Specialista in Chirurgia Articolare di Spalla e di Ginocchio, Artroscopia, Protesi, e Cellule Staminali

Facce da SIA, evento per la presentazione dei comitati direttivi della Società Italiana di Artroscopia

Mi presento, sono Luca Dei Giudici, ortopedico specialista in chirurgia articolare per la spalla ed il ginocchio.

Nasco a Roma da mamma Antonietta e papà Giuseppe, entrambi Medici, e grazie a loro ho sviluppato dapprima un profondo interesse verso le materie scientifiche, e successivamente l’amore per la medicina. Sono la mia più grande fortuna ed esempio, e li ringrazio per la forza e il sostegno che non mi hanno fatto mai mancare e per avermi trasmesso il rispetto per il paziente, l’importanza del saperlo ascoltare.

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma, abilitato, e specializzato in Ortopedia e Traumatologia all’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

Vivo l’ortopedia dal terzo anno di Medicina, frequentando il reparto del Prof. Agostino Tucciarone. Gli anni della specializzazione si sono focalizzati sulla patologia elettiva e traumatica dell’adulto e dello sportivo, conservando grande interesse per la spalla, il ginocchio, per le procedure in artroscopia, e per il trattamento della patologia cartilaginea. La lunga frequenza presso l’unità di chirurgia della spalla del dr. Paolo Avanzi mi ha fatto apprendere le migliori e più innovative tecniche artroscopiche senza la necessità di spostarmi in America, permettendomi di sviluppare una maggiore sensibilità diagnostica durante la visita del paziente. Ho potuto, inoltre, approfondire i casi complessi, frequentare i corsi Europei più ambiti (in Germania, Olanda, Spagna), e farmi conoscere e stimare anche chirurgicamente da colleghi blasonati.

Passione e dedizione sono state ripagate con premi da società ortopediche Nazionali, e con importanti travelling fellowship in Argentina (SIGASCOT-AAA 2016, ancora da specializzando) e in Germania (ESSKA Sports Medicine Fellowship 2018-2019) che mi hanno permesso di ampliare tanto le mie conoscenze quanto di crescere umanamente.

Dal 2018 lavoro presso la casa di cura Casa di Cura “Villa Igea” di Ancona, e mi occupo di spalla e di ginocchio

Svolgo attività di ricerca costante, che mi ha fruttato la partecipazione a tutte le edizioni dei principali congressi sia nazionali che internazionali, numerose pubblicazioni su riviste indicizzate, e mi ha permesso di farmi strada all’interno delle società ortopediche Italiani insieme ad altri Opinion Leader con i quali mi confronto per i casi più complessi.

Riconoscimento di cui sono molto orgoglioso è l’essere diventato, dal 2017, Tutor e Responsabile per i corsi su cadavere della Scuola di Artroscopia SIA (Società Italiana di Artroscopia).

Oltre all’ortopedia, coltivo diverse passioni, tra cui la lettura, il motomondiale, e l’arte. Mi piace passare il tempo libero all’aria aperta e in compagnia di persone solari, viaggiare e visitare posti ricchi di cultura, godendomi gli affetti e la famiglia… possibilmente in barca a vela!

COSA FARE PER IL RICOVERO

ATTIVITA' CHIRURGICA

ATTIVITA' AMBULATORIALE

ATTIVITA' SCIENTIFICA


Contatti

Dr. Luca Dei Giudici
Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia articolare di Spalla e Ginocchio
+39 329 3799525
dottordeigiudici@outlook.it
lucadeigiudici@pec.omceolt.it

Facebook Youtube Linkedin Research Gate Google Scholar

Privacy Policy e Cookie Policy

Rimani aggiornato sulle ultime news, le patologie, le tecniche, e gli eventi promossi dal dr. Luca Dei Giudici