Ortopedico-specialista-lazio-migliore-ldg-luca-dei-giudici

Chi Sono

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università “La Sapienza” di Roma e specializzato in Ortopedia e Traumatologia all’Università Politecnica delle Marche di Ancona.

La passione per l’ortopedia nasce durante il terzo anno del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia, al termine del quale inizio a frequentare il reparto del dr. Costanzo e del dr. Tucciarone acquisendo esperienza diretta di Sport Medicine e Sostituzione Articolare, che continua tutt’oggi.
Gli anni della specializzazione sono stati centrati sulla Traumatologia dell’Adulto, essendo l’ospedale di riferimento un DEA di II livello.
In questo periodo ho mantenuto e coltivato un grande interesse per le patologie elettive di spalla, ginocchio, e anca, per le procedure artroscopiche, e per il trattamento della patologia cartilaginea.
La formazione specialistica si è quindi alternata tra la pratica ospedaliera, corsi (dry e wet) e congressi mirati e la ricerca scientifica sotto la guida del Prof. Gigante.

La dedizione profusa e le competenze acquisite sono state ripagate con premi da società scientifiche nazionali e internazionali. Di particolare importanza la “Travelling Fellowship” in Argentina (SIGASCOT-AAA 2016), e l’esperienza in Germania (ESSKA Sports Medicine Fellowship), che mi hanno permesso di ampliare notevolmente il mio expertise.
Ulteriori periodi esterni al mio reparto di appartenenza mi hanno permesso di approfondire la chirurgia ricostruttiva e la microchirurgia della mano, e la traumatologia tipica dei centri periferici.
Il periodo più significativo è stato presso l’Ospedale Sacro Cuore di Negrar, seguendo il primario il dr. Zorzi e il dr. Avanzi, dove sono cresciuto sia sulla chirurgia artroscopica della spalla, che sul trattamento della patologia del ginocchio.

Anche la traumatologia dello sportivo (cosiddetta Sport Medicine) è una branca dell’ortopedia a me molto cara, capace di unire le mie passioni, alimentandole, e spingendomi verso il raggiungimento di risultati sempre migliori e con le metodiche più innovative. Per questo ho collaborato con diverse realtà, tra cui il Latina Calcio, la Volley Libertas di Osimo, la Superbike, e la MotoGP.
Seguire uno sportivo a 360 gradi, permettergli una ripresa completa nella malaugurata ipotesi di un infortunio, essere parte delle vittorie del singolo e della squadra, sono elementi di grandissima soddisfazione.

Sono membro attivo delle più prestigiose società scientifiche nazionali ed internazionali e partecipo frequentemente a congressi e ad incontri scientifici, sia come relatore che come moderatore e tutor. Sono inoltre “reviewer” per importanti riviste internazionali e autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali riguardanti la mia pratica clinica.

Sul lavoro mi piace essere circondato da stimoli positivi, impegnarmi, e parlare bene con il paziente, per capire la sua condizione e le sue aspettative, e mettermi in grado di fare il meglio possibile.

Oltre all’ortopedia, coltivo diverse passioni, tra cui la lettura, il motomondiale, la vela, e l’arte. Mi piace passare il tempo libero all’aria aperta e in compagnia di persone solari, viaggiare e visitare posti ricchi di cultura, godendomi gli affetti e la famiglia.

Ortopedico-specialista-migliore-ldg.jpg

Hai bisogno di aiuto? Clicca qui sotto per scegliere la data migliore per la tua visita.